Il nostro allevamento
di gatti siberiani

Nasco come allevatrice di Labrador, con cui i gatti convivono in armonia. Ciò che accomuna queste due razze è infatti il loro meraviglioso carattere docile ed affettuoso, sempre pronti a rubarti un sorriso:)

Ho iniziato questa “attività” (se così si può chiamare) per una grande passione personale per questa razza, con il mio primo gatto siberiano da compagnia. Man mano il fascino di questo animale, il suo carattere molto presente, dolce ed equilibrato mi ha portata a creare Phibille, allevamento del gatto siberiano a Brescia, sul Lago di Garda.

La mia idea di allevamento è il gatto, genitori e cuccioli insieme, come membri della famiglia. Per me è una responsabilità allevare, e mi piacerebbe che anche chi adotta un gatto lo consideri come una responsabilità, come un nuovo membro che entra in famiglia.

Il mio allevamento è riconosciuto dalla World Cat Federation (WCF), a cui è associata l’organizzazione l’AFEF, Associazioni Feline Federate di cui faccio parte.

I nostri gatti vivono e vengono cresciuti amorevolmente in casa a contatto con i membri della famiglia ed hanno anche un ampio spazio verde in sicurezza dove possono muoversi, socializzare e vivere la natura com’è nella loro indole.

Mens sana in corpore sano è il nostro ed il loro motto, a tale scopo facciamo del nostro meglio per mantenerli attivi mentalmente e fisicamente.

L’ alimentazione dei nostri gatti è 100% naturale.

Per questo mi piace fissare un appuntamento conoscitivo prima di parlare di adozione, per capire come il gatto verrà accolto. Creare questo tipo di rapporto permette anche a chi fa l’adozione di avere l’allevatrice come punto di riferimento continuo durante la vita del gatto.

I gatti vengono consegnati da compagnia, c’è quindi l’obbligo di sterilizzazione.

Nel rispetto dei gatti che allevo mi piacerebbe che chi decide di adottarne uno sia informato sui loro bisogni e che abbia fatto questa scelta senza fretta, pronto ad assumersi la responsabilità di un nuovo arrivo in famiglia.

Phibille

MENU